Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2025 alle ore 16:00

Ippica & equitazione

01/11/2025 | 12:55

Ippica, lunedì 3 novembre all’Ippodromo Snai Sesana per l’ultima riunione di trotto della 110^ stagione. Al via dalle ore 14:40 con sette prove in pista e ingresso gratuito

facebook twitter pinterest
lunedì 3 novembre all’ippodromo snai sesana per l’ultima riunione di trotto della 110^ stagione. al via dalle ore 14:40 con sette prove in pista e ingresso gratuito

ROMA – Ultima riunione di trotto della 110^ stagione all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, in programma lunedì 3 novembre a partire dalle ore 14:40 con sette corse. Sarà una 21^ giornata con al centro la bella prova condizionata per promettenti puledri e valida come Premio Vincitore Classifica Guidatori Sesana 2025. Una corsa che si presenta aperta a molteplici soluzioni, vista la distanza e la partenza con i nastri. Altrettanto incerto e interessante è anche il Premio Chiusura - Nastri, una prova con i nastri per anziani di buon livello, mentre sono due le corse per i cavalli di 4 anni: una sulla distanza del miglio, mentre l’altra è un handicap con partenza coi nastri. Da segnalare la prova riservata ai gentlemen driver per il Premio Miglior Proprietario del Sesana 2025. Al termine delle corse, nella sala del Ristorante Panoramico Sesana, verranno consegnati i premi che hanno contraddistinto il miglior allenatore, guidatore e proprietario della stagione, ma anche i cavalli più vincenti per i 3 anni, i 4 anni e i 5 anni ed oltre. Ancor prima, però, la giornata all’interno dell’impianto si impreziosisce delle attività di animazione e intrattenimento che al ‘Sesana Baby Village’ vengono organizzate gratuitamente dallo staff di animatori per i bambini tra zero e 13 anni: ci sono le postazioni del truccabimbi, lo spazio per la baby-dance e poi l’emozionante ‘Battesimo della Sella’ sul pony. C’è anche il circuito con le mountain bike con le biciclette a disposizione e sempre incluse nel costo del biglietto d’ingresso per i ragazzini più grandi. Tra i servizi, invece, aperti i bar con tavola calda e il ristorante con possibilità di gustarsi un apertivo. L’ingresso dai cancelli e la biglietteria di viale Leonardo da Vinci 15 è possibile a partire dalle ore 13:00 ed è gratuito per tutti! Ma ora torniamo all’ultimo atto del 2025 con le corse che vengono anticipate dalla Prova di Qualifica dei cavalli di 2 anni e dei 3 anni alle ore 14:10 e 14:25. La Prova Pubblica è dopo la 5^ corsa.

PROGRAMMA 21^ GIORNATA – ULTIMA STAGIONE 2025 (Sette corse – dalle ore 14:40)

PRIMA CORSA – PREMIO MIGLIOR ALLENATORE DEL SESANA 2025 La riunione inizia con una fila al completo di questa prova riservata ai nati nel 2021. In diversi si ritrovano in pista a distanza di pochi giorni. Floyd è un soggetto molto dotato, ma di non facile impiego, l’idea è che se andasse via liscio, potrebbe vincere un po' in tutti gli schemi. Stesso discorso per il potente, ma caratteriale Futuro Vis. Il più regolare è senza dubbio Fritz Lang, visto che nell’ultimo scorcio di stagione, ha fatto sempre bene.

SECONDA CORSA – PREMIO MIGLIOR 5 ANNI ED OLTRE DEL SESANA 2025 Alla seconda, invece, troviamo una reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre. Diochebel è rientrato positivamente un mese fa, finendo in piena spinta. Certo, ha posizione difficile, ma è un cavallo che sa correre un po' in tutti gli schemi. Costante Jet, ha fatto un numero nella tris vinta a Bologna e su quella linea merita credito. Dance With Me ed Essenza Piccante sono altri due potenziali vincitori, soprattutto se incontrassero evenienze tattiche a loro favore.

TERZA CORSA – PREMIO MIGLIOR PROPRIETARIO DEL SESANA 2025 Alla terza Gentlemen protagonisti sopra i sulky a cavalli di 5 anni ed oltre. Heatherandleather viene da un paio di convincenti vittorie ed anche per il numero di partenza, sembra il punto fermo della questione. Coriolano Pel è un soggetto veloce al via ed in ordine, di fatto, è in lizza per vincere. Terzo nome quello di Chiquitita, che non corre dal mese di agosto, ma che nel contesto, se avesse condizione accettabile, potrebbe ben figurare.

QUARTA CORSA – PREMIO VINCITORE CLASSIFICA GUIDATORI DEL SESANA 2025 A metà riunione ci sono i discreti puledri alle prese sulla distanza del doppio chilometro con partenza coi nastri. Isaac Mail nel suo debutto romano, ha vinto letteralmente di tutta la retta d’arrivo, in sostanza è un puledro interessante, i cui limiti sono ancora da scoprire. Italian Model nelle poche corse fatte finora è parso un cavallo serio e veloce. Invictus Caraf ed Icaro Mail hanno dalla loro, la posizione di avvio e possono tranquillamente inserirsi nel discorso vittoria.

QUINTA CORSA – PREMIO CHIUSURA - NASTRI Nella seconda parte i cavalli anziani di buona categoria in questo doppio chilometro e con avvio da fermo. Breeding Demi è molto veloce nella giravolta e nel periodo si è mosso bene; quindi proviamo ad eleggerlo come favorito della corsa. Doge Ferm, dopo un periodo non troppo esaltante, è tornato in condizione come dimostra l’ultimo chiaro successo… anche se in categoria inferiore. L’ospite Dandolo e il ben sistemato Etereo Jet completano il pronostico.

SESTA CORSA – PREMIO 4 ANNI PIÙ VINCENTE DEL SESANA 2025 Alla penultima corsa l’Handicap per cavalli di 4 anni sul doppio chilometro. Fbi Bi è uno specialista di questa proposizione di corse e occupa una posizione invitante; se rimanesse sulla testa della corsa potrebbe essere un fattore in ottica successo. Sempre davanti conta molto anche Follia Breed al pari di Figlio dei Venti. A -20 metri non è mai facile, ma sia Fast che Fashion Starlove hanno i mezzi per cercare di recuperare la penalità.

SETTIMA CORSA – PREMIO IL 3 ANNI PIÙ VINCENTE DEL SESANA 2025 A chiudere la 110^ stagione di trotto sul circuito di Montecatini Terme una prova condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza breve. Ginevra Jet a Padova ha corso bene, visto che ha dovuto fare il giro del mondo. Al Sesana ha la corda come ‘amica’ e si gioca una bella chance. Gogelost Home è assente da un pezzo ma, prima della pausa, quando ha fatto il netto ha dimostrato di andare forte. Ganza l’ultima volta ha volato, quindi è meglio prestare attenzione. Gioele Cec e Ghali Petral sono presentati da due team importanti ma, carta alla mano, andranno visti sgambare.

RED/Agipro

Foto credits: Rosellini - Ippodromo Snai Sesana

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password